Lavora con noi

“Con il talento si vincono le partite ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”

Michael Jordan

Gentile candidato/a,

prima di presentare la Sua richiesta di assunzione, La invito a leggere quanto segue.

Il settore della meccanica di precisione è un’esperienza premiante e facilmente rivendibile sul mercato, ma oltre all’impegno richiede costanza, senso di responsabilità e studio continuo. Anche se le attività da svolgere sono sempre meno manuali e sempre più informatizzate, richiedono organizzazione e capacità di problem solving per poter acquisire autonomia e rafforzare il lavoro di squadra.

Se ogni singola persona sa fare la differenza, fa vincere tutta la squadra e noi vogliamo continuare ad essere una squadra vincente.

Inoltre, lavorare in una piccola azienda è molto formativo: le persone hanno più opportunità di imparare e di crescere, perché si occupano di molti aspetti e acquisiscono più competenze che le allenano ad essere autonome e ad ampliare la loro esperienza.

Nel primo decennio la nostra azienda si è distinta nell’assumere giovani, spesso alla loro prima esperienza di lavoro. Oggi il mercato richiede un “cambio di marcia” che trae linfa dalla motivazione, dal massimo impegno e dall’esperienza, tutti ingredienti indispensabili per continuare a crescere e restare competitivi. Nel nostro team ognuno è un punto di riferimento, perchè ogni ruolo è parte di un processo sempre più informatizzato e connesso.

La nostra azienda è in costante sviluppo, sia in termini di evoluzione tecnologica, sia per quanto concerne la crescita delle persone, che non solo vengono formate a livello tecnico, ma anche con corsi di inglese durante le ore di lavoro, per agevolarle nella lettura dei manuali tecnici e nell’eventuale interazione con i nostri clienti stranieri in visita.

Questi sono i requisiti richiesti all’interno del nostro team:

  • buone basi scolastiche, in particolar modo di matematica, fisica, chimica, geometria piana, geometria solida, meccanica, inglese
  • memoria e concentrazione
  • velocità di ragionamento e capacità di problem solving
  • ordine, precisione e buona manualità
  • senso di responsabilità e saper lavorare in squadra
  • buona volontà, impegno e flessibilità.

Inoltre, sono necessari i seguenti skill di base:

  • lettura disegno tecnico (CAD)
  • attrezzaggio macchine CNC
  • conoscenza dei materiali
  • utilizzo dei comuni strumenti di misura.

Se ritiene di essere in possesso dei requisiti richiesti e si sente in linea con i nostri valori e la nostra filosofia di lavoro, La invito ad inviare il Suo CV a:

alessandro@mecs-torneria.it

 

Cordialmente,

                                                                        Alessandro Suman

  Fondatore e CEO

MECS snc