News

Agosto 2019

Trasferimento della sede produttiva di Burolo nella sede HUB22 di Ivrea

Finalmente uffici e produzione si riuniscono in una nuova sede che vede triplicare il suo spazio complessivo. Ambienti nuovi e luminosi, maggiori servizi e un’area produttiva completamente climatizzata, per il benessere delle nostre persone.

13-14-15 Giugno 2019

Fiera internazionale TORNITURA SHOW (Bergamo)

Siamo reduci dalla prima edizione della fiera “Tornitura Show“, a cui abbiamo partecipato insieme ad altre aziende del Tavolo della Meccanica del Piemonte. Stavolta abbiamo avuto l’onore di condividere lo stand con la storica torneria Gai srl, il cui titolare è Presidente del Tavolo della Meccanica. In fiera abbiamo intrecciato una piacevole collaborazione con la figlia Elisa, nella gestione corretta di potenziali clienti, incuriositi dalla sinergia delle nostre reciproche proposte.

La nostra azienda ha avuto anche un punto informativo nello stand di Auton Sistemi srl, distributore del CAD/CAM Esprit, per la stretta partnership collegata al nostro progetto formativo HUB22 Academy.

La rivista MTM Subfornitura, nell’edizione della fiera, ha pubblicato un articolo su di noi a pag. 38.

Gallery

17 Maggio 2019

MarketplaceDAY (Ancona)

Siamo stati tra gli espositori per incontri B2B all’evento nazionale di Confindustria Marche Nord, nella sezione “Imprese”, insieme ad alcune aziende della Piccola Industria. Abbiamo presentato la nostra rete d’impresa e raccolto contatti per sviluppare il settore della moda e del design.

Gallery

Aprile 2019

EUREKA! FUNZIONA!

Eureka! Funziona! è  un progetto di orientamento ed educazione all’imprenditorialità  promosso da Federmeccanica, in accordo con il MIUR, destinato ai bambini del terzo, quarto e quinto anno della scuola elementare e finalizzato a orientare gli studenti delle scuole primarie al “saper fare”. Si tratta di una gara di costruzioni tecnologiche, nella quale i bambini hanno il compito di ideare, progettare e costruire un vero e proprio giocattolo a partire da un kit contenente vari materiali. Gli alunni partecipanti vengono divisi in gruppi, in modo da incentivare la cooperazione, il lavoro in team, la suddivisione di compiti e ruoli per realizzare un’invenzione tecnologica. I diversi progetti realizzati sono presentati in un evento pubblico e vengono valutati da parte di una giuria deputata a scegliere il giocattolo maggiormente innovativo.

Anche quest’anno abbiamo partecipato al progetto-scuola “Eureka! Funziona!”, stavolta come giuria. Abbiamo visitato 4 scuole canavesane e abbiamo valutato 43 bellissimi giochi sul tema del MAGNETISMO e del MOVIMENTO.

29 Marzo 2019

Intervista al nostro fondatore presso lo stand di Auton Sistemi srl a MECSPE 2019

Video

14-15-16 Febbraio 2019

MECS espone alla fiera internazionale “Fornitore Offresi 2019”, dove promuove anche il turismo locale portando con sè il Canavese, il patrimonio UNESCO di Ivrea e il suo storico carnevale

Insieme a: CDO PiemonteTavolo della Meccanica del Piemonte

Fornitore Offresi 2019

Gallery

3 Settembre 2018

La nostra realtà e i nostri progetti descritti su “MTM Tornitura”

Rivista distribuita alle fiere  MICRONORA e BI-MU 2018

“Quando la crisi diventa opportunità”

Guardiamo avanti ogni giorno per dimostrare che in Italia è ancora possibile fare impresa.
“La parola più importante nel mio lavoro è RESILIENZA”
(Alessandro Suman, fondatore di MECS Meccanica di Precisione)

Luglio-Agosto 2018

Ristrutturazione e ampliamento della nostra nuova sede HUB22: work in progress…

Quest’anno il Ferragosto lo trascorriamo così, dedicandoci anima e corpo ai nostri ambiziosi progetti: creare un’unica sede che ospiterà aziende sinergiche, fra cui la nostra rete d’impresa. HUB22 avrà la missione di consegnare un futuro a giovani e meno giovani, attraverso l’alta formazione tecnica, in linea con le esigenze del nostro settore, in un contesto completamente rinnovato di “Industria 4.0”.

Nasce “HUB22 Mechatronics”: articoli

16 maggio 2018  Il Canavese – “Un gruppo di aziende che ‘si fa in quattro'”

16 maggio 2018  Quotidiano del Canavese – “Nasce HUB22 Mechatronics, la prima rete di imprese”

11 maggio 2018  La Sentinella del Canavese – “Ecco hub22, nuova rete di imprese”

10 maggio 2018  Il Risveglio popolare – “Un modello da seguire”

9 maggio 2018  Torino Oggi“Ivrea, quattro forze per spingere nella stessa direzione: quella della ripresa”

19 aprile 2018  La Sentinella del Canavese “Aziende canavesane alla fiera industria 4.0”

17 aprile 2018  La Stampa – “Dalla meccanica all’elettronica. I robot al servizio delle aziende”

17 aprile 2018  Quotidiano del Canavese“L’eccellenza industriale alla Fiera internazionale dell’Oval”

9 maggio 2018

Conferenza stampa della nostra rete d’impresa

18-20 aprile 2018

Fiera internazionale A&T di Torino: debutto della nostra rete d’impresa HUB22 Mechatronics

Quest’anno MECS ha esposto insieme alla rete d’impresa HUB22 Mechatronics, fondata nel febbraio 2018 per fornire soluzioni complete e innovative per prodotti e servizi in ambito meccatronico. Numerose le richieste pervenute per lo sviluppo di soluzioni per l’Industria 4.0, in cui la nostra azienda è stato il primo caso di applicazione! MECS è stata inoltre coinvolta nella realizzazione di prototipi e nello sviluppo di particolari settori, da cui sono nate nuove ed interessanti collaborazioni.

www.hub22.net

Gallery

Febbraio-Aprile 2018

EUREKA! FUNZIONA!

Eureka! Funziona! è  un progetto di orientamento ed educazione all’imprenditorialità  promosso da Federmeccanica, in accordo con il MIUR, destinato ai bambini del terzo, quarto e quinto anno della scuola elementare e finalizzato a orientare gli studenti delle scuole primarie al “saper fare”. Si tratta di una gara di costruzioni tecnologiche, nella quale i bambini hanno il compito di ideare, progettare e costruire un vero e proprio giocattolo a partire da un kit contenente vari materiali. Gli alunni partecipanti vengono divisi in gruppi, in modo da incentivare la cooperazione, il lavoro in team, la suddivisione di compiti e ruoli per realizzare un’invenzione tecnologica in 20 ore di attività. I diversi progetti realizzati sono presentati in un evento pubblico e vengono valutati da parte di una giuria deputata a scegliere il giocattolo maggiormente innovativo.

Il nostro fondatore, Alessandro Suman, ha partecipato al progetto come tutor di supporto ai gruppi di lavoro e in qualità di Consigliere del GAM (Gruppo Aziende Metalmeccaniche) di Confindustria Canavese.

2 dicembre 2017

Wooooow! Io e il mio futuro in Canavese

Da sempre molto sensibili al tema della formazione, non potevamo mancare all’iniziativa per l’orientamento scolastico, rivolto a tutti gli studenti delle Scuole Medie, degli Istituti Superiori, dei Centri di Formazione Professionale, delle Università e alle loro famiglie. L’iniziativa viene organizzata ogni anno da UNI.CANAVESE, l’Associazione per gli Insediamenti Universitari e l’Alta Formazione nel Canavese, in collaborazione col gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Canavese presso il Polo Formativo Universitario “Officina H Olivetti” di Ivrea.

MECS ha presentato i suoi prodotti e la sua storia attraverso una serie di slide orientate ai giovani e dal titolo “Oggi vi parliamo di sogni da toccare con mano”.

17 novembre 2017

PMI day – INDUSTRIAMOCI

La nostra azienda ha partecipato all’iniziativa nazionale PMI day – INDUSTRIAMOCI 2017, ospitando una classe seconda della Scuola Media Inferiore di Burolo (TO). Gli alunni hanno potuto vedere come si realizza un particolare meccanico, dalla programmazione CAD/CAM al controllo qualità. Abbiamo creato un oggetto personalizzato, da lasciare a ciascun ragazzo come ricordo della visita, un porta-chiavi in alluminio con incisione fresata. Un’esperienza formativa anche per i nostri giovani collaboratori, che si sono messi in gioco spiegando il loro lavoro. Una bella iniziativa per l’orientamento scolastico, che ha avvicinato “fisicamente” la scuola al mondo del lavoro e in particolare al nostro settore che ha molto da offrire in termini occupazionali e di crescita professionale.

3-5 maggio 2017

MECS espone alla fiera A&T di Torino 2017

La nostra azienda ha partecipato per la prima volta alla fiera internazionale A&T di Torino 2017 insieme al gruppo CNA Piemonte (sede di Torino). Una bella vetrina che è stata anche occasione per intrecciare nuove relazioni e acquisire nuovi clienti.